giovedì 26 luglio 2012

Solidarietà a Riccardi dal Sindacato Europeo

Solidarietà al Ministro Riccardi attaccato dal sito razzista stormfront
Posted by admin 0 Comment


Non è il primo episodio né sarà l’ultimo di questo sito di fanatici estremisti e razzismo che attaccano tutti coloro che non la pensano come loro.
Oggi l’attacco è al Ministro Riccardi ( http://www.stormfront.org/forum/t898389/) per gli auguri fatti dal medesimo, a Gattegna, Presidente dell’Unione delle Comunita’ Ebraiche Italiane.
L’augurio è condivisibile in quanto spinge a condividere valori universali quali quelli della lotta al razzismo:”Ti auguro un proficuo lavoro, per andare verso quella meta che tu, subito dopo la proclamazione, prefiguravi, ovvero ‘la sconfitta del razzismo sotto qualsiasi forma e contro chiunque”
Ci si stupisce che esistano ancora gruppuscoli di fanatici che inneggino a tesi antistoriche e fuori dal tempo, che seminano odio contro culture, religioni e popoli.
Ricordiamo pure che la Costituzione italiana condanna il razzismo: l’articolo 3 recita:
“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.
Passeremo quindi la denuncia al nostro ufficio legale per stroncare questi siti illegali in Italia, visto che noi come statuto sindacale all’art.2 rivolgiamo la nostra tutela anche ai lavoratori stranieri e intendiamo tutelarli in tutte le sedi legali.
Giuseppe Criseo
Segretario Generale
Sindacato Europeo dei Lavoratori
www.sindacatoeuroepolavoratori.it

Nessun commento:

Posta un commento